16/05/12

universal sex arena - poster #1




Qui a La'Mas abbiamo trascorso vari weekend di intensa attività. Oggi siamo orgogliosi di mostrarvi com'è nato il nostro primo poster ufficiale. Visto che di primo poster si tratta, non poteva che essere dedicato al primo concerto di una band!

Loro sono gli Universal Sex Arena e ci hanno contattato per un lavoro formato 35x50 cm in tiratura limitata di 50 copie per la loro prima esibizione live (Padova @ Cso Pedro - venerdì 18 maggio 2012).
Data l'amicizia che ci lega a Nicola, il cantante del gruppo, abbiamo accettato la sfida ancora più volentieri.


L'esigenza iniziale era quella di esaltare le sensazioni del disco: colore, estate e gran belle donne! A questo noi ci abbiamo aggiunto l'unicità che ogni poster doveva visivamente trasmettere.

Per iniziare il lavoro ci siamo procurati il supporto musicale per eccellenza – il vinile – e lo abbiamo utilizzato come tipo per stampare.
Poi, per creare più familiarità con il lettering nervoso dell'album disegnato da Nicola, gli abbiamo chiesto di incidere su un vinile il nome della band. L'effetto è stato interessante, soprattutto perché con l'andare delle stampe la scritta si deteriorava creando sfumature sempre uniche.

Per ogni poster sono stati fatti almeno 8 passaggi di colore.

A questi sfondi dinamici e colorati abbiamo contrapposto dei titoli decisi di colore scuro, per rendere visibile il nome della band, che si presenta al pubblico per la prima volta.

Infine, come nelle migliori delle tradizioni del diy, con gli scarti di stampa abbiamo realizzato 56 copertine di cd che verranno vendute in abbinata con i poster.

Potrete acquistare cd+poster al concerto degli Universal Sex Arena che si terrà:
venerdì 18 maggio 
c/o cso Pedro
via Ticino, Padova

Se non potrete esserci, ci rivediamo qui tra una settimana. Posteremo le foto dei poster e le info su dove trovarli. A presto!



 
  
 
 

 
 
 
  

 

5 commenti: