05/07/13

quinto poster | Pantani




La serata di sabato 6 luglio, che si preannuncia indimenticabile, sta per arrivare in volata!

Scene di Paglia 2013, il “Festival dei casoni e delle Acque” curato da Fernando Marchiori, chiude la sua quinta edizione con un ospite d’eccezione: sarà infatti lo storico giornalista, scrittore e conduttore televisivo (e grande appassionato e conoscitore di sport) Gianni Minà a incontrare il pubblico, alle ore 20 al Casone delle Sacche di Codevigo, assieme a Marco Martinelli, regista del Teatro delle Albe, in scena la sera stessa con la prima regionale di PANTANI. (Ingresso 20 euro. Lo spettacolo prevede un intervallo con degustazione di specialità della cucina lagunare. Info tel. 049.9709319 - sms 3351836774 cultura@comune.piove.pd.it)

Saremo anche noi al Casone sabato sera. 

Il nostro quinto e ultimo poster associato al Festival è proprio dedicato allo spettacolo e alle imprese dell'indimenticabile ciclista "scalatore", soprannominato Il Pirata.  
Come l'abbiamo realizzato? Innanzitutto il disegno e l'incisione su linoleum è di Claudio Fabris, le frasi: È per abbreviare la mia agonia... Così rispondeva Marco Pantani a chi gli chiedeva come facesse ad andare così forte in salita… (di Ermanna Montanari, Marco Martinelli) sono state stampate in un secondo passaggio.
I colori del poster vogliono richiamare quelli della squadra Mercatone Uno.







Nessun commento:

Posta un commento