28/06/13

terzo poster | Io provo a volare



In arrivo il terzo poster del progetto tipografico Scena Tipo targato La'Mas e in collaborazione con il festival dei casoni e delle acque Scene di Paglia 2013.
Questa volta abbiamo sperimentato più con il testo piuttosto che con la composizione.

Partendo dalla citazione del noto cantautore italiano Domenico Modugno: "il derubato che sorride ruba qualcosa al ladro, ma il derubato che piange ruba qualcosa a se stesso" ci permettiamo di giocare con il lettore del poster: rubando infatti la lettera "U" dal testo, abbiamo fatto diventare il lettore il vero derubato. Se starà allo scherzo vincerà lui...in caso contrario avremo la meglio noi.

Lo speccacolo di stasera, venerdì 28 giugno, si tiene a a Ca’ Sagredo di Conselve ed è una prima regionale. Si intitola Io provo a volare ed è messo in scena dalla compagnia Berardi-Casolari. È una drammaturgia originale che, a partire dalla biografia di Domenico Modugno e dalle suggestioni delle sue canzoni, racconta la vita di uno dei tanti giovani pronti, sull’onda del mito, ad affrontare ogni peripezia per diventare artisti. Aspettative e delusioni, sforzi e inganni portano il protagonista fra comici episodi della realtà provinciale e alienanti esperienze metropolitane. Racconto, musica e danza, s’intrecciano in uno spettacolo divertente e poetico, di forte suggestione, che risveglia nel pubblico quel sogno di libertà di cui Modugno si fece portavoce e simbolo.
Al termine dello spettacolo un incontro con Gianfranco Berardi e Gabriella Casolari (inizio ore 21, ingresso 5 euro).

Di seguito alcuni dettagli "rubati" della stampa di questo poster.





Nessun commento:

Posta un commento